Maggiori informazioni
FIGURE COINVOLTE
Per ogni gruppo verranno coinvolti 2 operatori specializzati ed è richiesta la partecipazione delle/dell’insegnante di sezione durante le attività .
ONERI ASSICURATIVI E RESPONSABILITÀ LEGALI
La parte assicurativa sarà a carico della scuola per ciò che le concerne e degli operatori per ciò che concerne la loro attività e gli animali coinvolti. La scuola si farà carico degli adempimenti e degli obblighi previsti per legge circa la sicurezza dei luoghi di lavoro e l'accesso ad essi.
ANIMALI COINVOLTI
La base del percorso sarà costruita con la presenza dei cani di varie razze, attitudini ed età , alla quale sarà aggiunta la partecipazione di altri significativi animali come tartarughe, chiocciole e galline.
NUMERO DI PARTECIPANTI
I progetti e i percorsi si attivano con un minimo di 20 bambini partecipanti che verranno poi divisi in gruppi di 6-10 bambini alla Materna e al Nido, 10-20 bambini alla primaria e alla Secondaria di primo grado in base al progetto;
gli incontri minimi per far sì di ottenere un percorso idoneo sono pari a 6, consigliamo comunque un percorso di 10 incontri.